Ricerca

Erasmus + MAVIE, giornata conclusiva

.

Utente SAPS18000P-psc

da Saps18000p-psc

0

Questa giornata, ricca di momenti significativi e di emozioni, si é aperta con la presentazione dei lavori dei gruppi transnazionali, che hanno creato storie sul futuro delle città sostenibili. A seguire due passaggi importanti con la serra ed il laboratorio di microgreen di Palazzo Marciani, dove i ragazzi hanno potuto vedere e provare a realizzare una coltivazione sostenibile con substrato di zeolite. Successivamente, sempre in mattinata, visita alla villa Ravaschieri, dove la Famiglia Coppola ci ha mostrato questo autentico gioiello storico- architettonico di Roccapiemonte che ha incantato i nostri partner stranieri. Dopo il pranzo, momento di condivisione culturale con il laboratorio di danze tradizionali dei diversi paesi.
Grande entusiasmo per la tarantella coreografata dalla nostra Prof.ssa Cia Caiazzo, a cui vanno i ringraziamenti della referente di Progetto, Prof.ssa Annamaria Gioiella. Per finire consegna degli attestati di partecipazione alla presenza della nostra Dirigente Scolastica e passaggio di consegna del logo di progetto, che é stato consegnato agli amici della Turchia, sede della prossima mobilità.
É stata una settimana indimenticabile, come testimoniato dalle lacrime dei ragazzi, ora non ci resta che dire grazie e arrivederci in Turchia!